Accesso Remoto con Windows Server 2019: accedi alla tua rete ovunque ti trovi

Sempre più aziende ci chiedono se è possibile poter accedere alla loro rete lan (rete interna), utilizzando gestionali, dati e persino le stampanti, anche se si trovano dall’altra parte del mondo. Ad esempio siete in un cantiere e avete bisogno di modificare un file che si trova nel gestionale dell’ufficio. Per farlo dovreste tornare in ufficio e modificare il tutto. Ma con i servizi di Desktop Remoto (RDS) di Windows Server 2019 invece potete farlo con il vostro portatile stesso all’interno al cantiere.

Per farlo basta avere una adeguata infrastruttura composta da un server con Windows Server 2019 dotato delle licenze CALL per utenti (o computer), un firewall che protegge da minacce esterne e quindi degli ip pubblici.

La Pianura Informatica è in grado di poter far accedere più persone, contemporaneamente, all’interno della propria rete LAN, potendo utilizzare una VPN, cioè una sorta di rete privata interna. Con questo è quindi possibile accedere in modo sicuro e veloce all’interno della vostra azienda e poter utilizzare le proprie risorse proprio come se si fosse in ufficio: potrete aprire il gestionale e lavorarci, continuare le pratiche avete nelle cartelle condivise sul server addirittura stampare ciò che state facendo.

Pianura Informatica è in grado di potervi aiutare se avete questa necessità. Puoi contattarci per richiedere un preventivo o informazioni a riguardo.