Dell Latitude 5480: prestazione e ottimizzazione

Il Latitude 5480 è un notebook con uno schermo ad alta definizione da 14 pollici indirizzato a professionisti e aziende che cercano buone prestazioni a fronte di un’autonomia prolungata.

I prezzi per modelli nuovi partono da una base minima di 1000 euro fino ai 1800 euro per i modelli più all’avanguardia. Tra i punti di forza troviamo le opzioni per la sicurezza IT.

Lo chassis grigio opaco è fabbricato in fibra di carbonio e polimeri, mentre la tastiera in policarbonato assicura una superficie funzionale e piacevole al tatto. Pesa appena un chilo e mezzo.

Da notare poi la dotazione di sicurezza. Il Latitude 5480 è conforme a 15 delle specifiche MIL-SPEC, comprese quelle relative al funzionamento a temperature estreme, cadute, vibrazioni e alta quantità di polvere. Il margine di errore è pari a un DeltaE di 1.6, meglio della media.

In definitiva, al di là della configurazione (processore Intel, ram, tipo di pannello etc..) si tratta di un notebook sottile, resistente e accattivamene adatto all’utilizzo lavorativo. Punto di forza come già detto la durata della batteria che è ottimo, ciò lo rende ideale per chi lavora fuori casa e ufficio per molto tempo.

Puoi acquistare su Pianura Informatica alcuni modelli di Latitude 5480 cliccando qui