La PIANURA Informatica offre la possibilità ai suoi clienti di scegliere se acquistare o noleggiare le attrezzature informatiche.

Ecco le differenze operative e fiscali:

In caso di acquisto

Il Cliente deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi)Il Cliente è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento o tramite interventi tecnici a pagamento spot.

Soluzioni Server

Specie per le azienda i server offrono nuove soluzioni efficienti e sicure che rappresentano anche un risparmio economico nel medio-lungo periodo grazie agli strumenti di Windows Server 2019: gli utenti che accedono a Windows all'interno della rete di Dominio, connessioni esterne in remoto per lavorare da ogni parte del mondo che se fossi nel tuo ufficio. Ciò significa riduzione del dowtime, aumento della produttività IT, della sicurezza, gestione semplificata del Datacenter.

In caso di leasing

Il Cliente deve portare in ammortamento solo l’anticipo e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società di noleggio) Il Cliente, comunque, è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento o tramite interventi tecnici a pagamento spot.

Recupero Dati 

A tutti può capitare di ritrovarsi all’improvviso nella condizione di non poter accedere ai propri dati e di dover quindi trovare il modo di recuperare informazioni importanti o ricordi fondamentali. PIANURA INFORMATICA esegue quindi il recupero dati da HARD DISK, RAID, SSD, NAS, Pendrive sia a livello software che con l’utilizzo della camera Bianca classe 100. 

In caso di noleggio

Il Cliente non deve portare in ammortamento assolutamente nulla, non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società di noleggio)Il Cliente può portare in deduzione tutti i canoni (Iva inclusa) compreso il primo. Il Cliente non è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni. Nei canoni di noleggio è inclusa anche l’assistenza tecnica e i materiali di consumo se presenti anche stampanti e fotocopiatori.

Assistenza Remota

PIANURA INFORMATICA offre diverse tipologie di assistenza remota attraverso specifici programmi per risolvere nel tempo più veloce possibile problemi legati all’ambiente software in modo che voi possiate subito tornare a lavorare  senza dover svolgere per forza un intervento in loco. 

Sempre più aziende scelgono il noleggio operativo rinnovando la loro infrastruttura IT, è la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “pay for use” e non sono interessati alla proprietà dei beni.

Il Cliente si garantisce sia la disponibilità delle apparecchiature sia l’assistenza tecnica ed esse correlata, comprese nel canone sono, inoltre, tutti i materiali di consumo se presenti anche stampanti e fotocopiatori.

Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dal (Leasing).

Per qualsiasi altro dubbio o informazione contattateci pure, in alternativa siamo lieti di ospitarvi nella nostra sede operativa di Pozzuoli.